Il bacio espanso: Anteprima regionale a San Severo Il Sindaco avv. Michele Santarelli e l’Assessore alla Cultura ins. Michele Monaco hanno annunciato che il corto cinematografico "Il bacio espanso" -- produzione de La Bottega dell'Attore-Teatro Studio Dauno, diretto dal regista Pino Bruno, e già premiato con l'opera prima "Chiara & Marco" -- sarà presentato e proiettato in anteprima regionale domani, 18 Febbraio 2009, alle ore 20,30, presso il Cinema Cicolella di San Severo.

Il film è stato in parte girato nelle sale espositive del Museo Civico di San Severo, che a seguito dei lavori di restauro e ristrutturazione sta per riaprire le sue porte alla Cittadinanza in una nuova veste e con un rinnovato allestimento archeologico.

A seguire la visione del backstage ed il dibattito con il cast. Il film è stato presentato in anteprima nazionale al 62° Festival Internazionale di Salerno nel novembre 2008, dove ha raccolto consensi di pubblico e di critica; prossimamente il ‘corto’ sarà proiettato in diversi festival e rassegne nazionali. Il film, che ha l'obiettivo di promuovere i beni culturali ed i paesaggi della provincia Foggia, si è avvalso della collaborazione scientifica della dr.ssa Elena Antonacci, Direttrice del Museo Civico di San Severo, e del personale, ma anche del sostegno logistico dell'Assessorato alla Cultura della Città di San Severo che dell'evento ne è anche ente patrocinante.


dr. Desio Cristalli

Commenti

Potrebbero interessarti

Nessuna connessione internet