Pin It

Paolo Artioli è laureato in Scienze dei Beni Culturali con una specializzazione nella settima arte: Il Cinema. Avvalendosi delle proprie capacità di blogger ha deciso di creare un portale interamente dedicato alle recensioni.

Paolo Artioli - Blog

Il blog creato da Paolo Artioli è una rappresentazione completa e dettagliata di cosa un blog del settore debba offrire. Contiene al suo interno le recensioni di film del passato e contemporanei, senza perdere di vista i capolavori dei registi più quotati.

Paolo Artioli e il suo blog cinematografico

La miglior qualità del blog o meglio la miglior qualità di Paolo Artioli è quella di descrivere la trama del film senza svelare l'intero sviluppo ma fermandosi nel punto esatto in cui il lettore raggiunge l'apice dell'interesse. Ogni film presenta una breve descrizione capace di intrigare e appassionare il lettore sin dalle prime righe, rendendo quasi obbligatoria la visone. Paolo Artioli sicuramente non nasconde una spiccata propensione per registi quali Nicolas Winding Refn, David Lynch, David Cronenberg, Martin Scorsese, Paolo Sorrentino, Federico Fellini, Orson Welles, Alfred Hitchcock, che hanno contribuito alla formazione cinematografica del blogger.

I migliori registi secondo Paolo Artioli

Paolo Artioli non nasconde la passione per il regista Alejandro Jodorowsky a tal punto da dedicarci l'elaborato di tesi.
Il blog oltre a recensire i film presenta anche suggerimenti sui film adatti a determinate situazioni, ad esempio offre un elenco di titoli adeguati a una visione vacanziera.
Concludendo, Paolo Artioli propone una versione più completa di blog cinematografico, in quanto oltre alle recensioni offre anche i titoli più adeguati in uscita nelle sale cinematografiche, permettendo al lettore una rapida scelta.

Grazie a Paolo Artioli la scelta dei film diventa una questione semplice. Se non vuoi perdere le sue recensioni, rimani collegato al blog.

Pin It

Commenti

Potrebbero interessarti