Facebook Login

Stai cercando di promuovere la tua startup o PMI nel mondo digitale? GoDaddy potrebbe essere per te il posto giusto per dare nome alle tue idee e creare un sito web professionale per attrarre clienti e gestire il tuo lavoro.

Leader nel settore con oltre 78 milioni di domini in gestione, GoDaddy ha deciso di lanciare per il 2020 un ciclo di webinar, di formazione online, gratuiti e aperti agli imprenditori con cadenza mensile. L’obiettivo di questi webinar, che appartengono al filone “Empower by GoDaddy” e condiviso anche in altri Paesi, è quello di sostenere gli imprenditori nella loro crescita trasmettendo loro un know-how digital, avvalendosi di docerti esperti di digitale e web marketing.

Il tema dei Webinar di GoDaddy
godaddy 11 webinar per imprenditori - GoDaddy lancia 11 webinar gratuiti dedicati a startupper e imprenditori

Gli undici webinar già definiti da GoDaddy, in accordo con gli esperti del digital marketing italiano, sono stati pensati per rispondere ai tanti punti interrogativi degli startupper o giovani imprenditori delle piccole e medie imprese.

Gli argomenti spaziano dalla SEO per le PMI, al GDPR, tenendo conto anche della strategia social per e-commerce, advertising locale e altro ancora. Avviare un’attività non è facile e i margini di errore nella fase iniziale sono elevati, poiché le risorse sono limitate e l’esperienza non sempre è presente. Far acquisire una maggiore competenza e affinare le proprie conoscenze aiuterà a superare gli ostacoli principali e ad evitare i fallimenti.

Come ottimizzare un blog aziendale
Il primo appuntamento, quello del 13 febbraio 2020, ha visto il Docente di Marketing e Giornalista Benedetto Motisi spiegare il tema sul rapporto tra sito corporate e blog aziendale.

La sua lezione “Aumentare la consapevolezza del brand (e le visite) con un blog aziendale” ha svelato le best practice e le tecniche per creare e ottimizzare un blog aziendale ed ottenere un ritorno dagli investimenti effettuati. Inoltre non sono mancati utili consigli SEO per blogger e strategie per intercettare il traffico e trasformarlo in contatti o vendite.

Conclusioni
La formula e-learning di GoDaddy consente ai partecipanti di condividere dubbi, opinioni e perplessità ponendo quesiti su Twitter con l’hashtag ufficiale #gowebinar. Il format è stato pensato per creare una community, uno spazio di scambio ed incontro dove imprenditori e doers possono dar vita a nuovi progetti ed al tempo stesso fare rete.

Commenti

Potrebbero interessarti

Nessuna connessione internet