- Dettagli
- Antonio Giannini
- Aziende Informano
Aziende informano Vetrina promozionale per aziende
Corsi di Cucina gratuiti e degustazioni per promuovere la Puglia 4-7 novembre in Fiera del Levante Anice Verde, scuola di cucina di Corato partecipa a Promessi Sposi 2010.
Ancora una volta, 2PieR propone insieme in concerto unico, tre gruppi da non perdere della scena indie italiana. A partire dalle 22.00 sul palco del Rising Love si alterneranno: San La Muerte, Montecarlo Fire e Lads Who Lunch
Dopo il successo della passata stagione di Rome Undersound e Rome Undersound d'Estate, con quasi 500 presenze, la 2PieR con l'autunno 2010, presenta ad appassionati e non solo Rome Undersound Vol. II: la migliore vetrina a Roma di musica indie e alternative rock.
È stata inaugurata il 28 ottobre, a Palazzo Chiaramonte-Steri, sede del Rettorato dell'Università degli Studi di Palermo, la mostra dal titolo "SCAU Studio / Giovanni Chiaramonte. Progetto e immagine", che rimarrà aperta al pubblico fino al 12 novembre.
Il giovane ravennate Stefano Melandri si è aggiudicato il 1° Premio alla XXIV° edizione del Concorso "Cinque Terre – Sirio Guerrieri 2010", Sezione Giovani.
La premiazione è avvenuta il 23 ottobre presso la Sala Consiliare di Porto Venere, alla presenza di autorità locali e critici letterari.
La partecipazione al concorso è stata altissima, la giuria presieduta dalla poetessa Anna Magnavacca ha valutato 2000 opere. I premi sono stati consegnati dal critico letterario Marina Pratici, curatrice tra l'altro della collana di poesia "Il verso giusto", della Casa Editrice SBC di Ravenna.
Il giovane autore è stato premiato per la poesia "Artista", presentata durante la manifestazione "Il corpo, la mente, lo spirito ... integrazioni artistiche per mosaici in movimento", tenuta al Teatro Rasi dagli studenti di alcune scuole superiori di Ravenna.
Stefano Melandri ha ottenuto numerosi riconoscimenti e sue opere compaiono su varie pubblicazioni: Antologia Poetica "Città di Martinsicuro", DiFelice Edizioni; Antologia Concorso Internazionale di Poesia e Narrativa Città di Salò; Antologia Premio Europeo di Arti Letterarie Via Francigena. Inoltre la poesia "Nascondino" è stata premiata da Farnedi Edizioni di Cesena e pubblicata sulla rivista culturale "l'Edizione", nel mese di settembre 2010; la poesia "La tua bellezza" compare sull'Agenda dei Poeti 2011, OTMA Edizioni.
Ci sembra doveroso segnalare come in questo periodo di crisi e sfiducia nel futuro, siano sempre più numerose le persone che si dedicano alla scrittura, creando poesie o racconti densi di emozioni e sentimenti. Queste opere a volte rimangono nel cassetto, a volte si preferisce condividerle in una sorta di catarsi interiore per migliorare se stessi e gli altri.
Marina Mattarelli
La mostra presenta il lavoro dei tre artisti scelti per rappresentare la galleria ad Arte Padova, dal 11 al 15 novembre: Maurizio Galimberti, celebre fotografo, Ugo Guidi pittore scomparso di area bolognese e Michele Salemi affermato pittore gestuale.
Tre percorsi diversi che non s'incontrano mai ma hanno in comune la coerenza e la forza della ricerca, inesauribile, dell'indagine del reale: per raccontarlo (Guidi), dominarlo (Galimberti) e interpretarlo (Salemi).
L'evento inaugurale nasce dalla collaborazione con la Cineteca di Bologna e avviene in concomitanza con la presentazione del documentario Maurizio Galimberti di Giampiero D'Angeli e Alice Maxia, prodotto da Giart e inserito nel progetto Fotografia al Cinema .
Per i visitatori della mostra è a disposizione un pass omaggio per l'ingresso ad Arte Padova e una riduzione sul biglietto d'entrata per la proiezione del film Maurizio Galimberti alle 17.45 al Cinema Lumière.
Inaugurazione: sabato 6 novembre, ore 17:00 - 21:30
Luogo: Galleria Pivarte, via Azzo Gardino 8, Bologna
Periodo: dal 6 al 27 novembre 2010
Orari: lunedì 15.30/19.30 dal martedì al sabato 10.00/13 - 15.30/19.30
Contatti: tel. 051/6494293 –
Periodico telematico Trib. Foggia a/n 21p05 Direttore Resp. Roberto Forlani - Realizzato da AWO.
Il materiale può essere scaricato ed utilizzato liberamente, indicandone la fonte. Se qualche contenuto fosse coperto da diritti d'autore, segnalatelo attraverso il modulo contatti presente all'interno del sito e provvederemo alla immediata rimozione. Non sono richiesti, né previsti, salvo diverso accordo compensi per le opere pubblicate su questo sito.