Società e Costume è lo spazio dedicato a tutto ciò che accade intorno a noi, specie sul piano dei comportamenti. Comprende vari argomenti specifici quali: Istruzione e Formazione, Natura e Ambiente, Religione, Stranezze e Curiosità, Modi di vivere, Istituzioni, Fatti e Opinioni, Auto e Motori, Vignette
A una superficiale disamina, potrebbe confondersi con le tante paradossali vicende ricorrenti nell'ordinaria quotidianità. Invece, si tratta di una avvilente circostanza derivante dall'odierno degrado sociale e culturale che affligge particolarmente la società occidentale. Il riferimento è a una allarmante situazione riguardante gli USA: vale a dire la nazione ritenuta ancora da molti il più calzante esempio di democrazia, se non addirittura “l'ideale modello” di libertà.
Il 17 luglio scorso il giornale “The Guardian” pubblicava la mappa (1) relativa alle influenze climatiche indotte chimicamente nei singoli Stati. Nella stessa, l'Italia veniva contrassegnata con il simbolo del “Programma Siccità”.
Più il mondo globalizzato più è facile che si diffondano malattie da ogni parte del pianeta che utilizzano i vettori più impensabili. Basti pensare che uno studio dell'Oregon State University è giunto a una conclusione sorprendente: anche i nostri acquari che fanno bella mostra di pesci tropicali possono essere pericolosissimi perché c’è il rischio di contrarre malattie killer da alcune specie importate.
Le vignette sono una forma d'arte mediante la quale l'Autore esprime e riassume in una sola immagine, anche corredata da fumetti esplicativi, un'intera situazione. Sono particolarmente apprezzate le vignette satiriche ed umoristiche. Sono vignettisti famosi Giorgio Forattini, Tullio Altan, Massimo Bucchi, Renato Calligaro e altri.
Stop femminicidio a cura della dott. Rosa Aimoni Una rubrica in cui si raccontano i fatti di cronaca sulla violenza alla donne, con il fine di non far cadere nell'oblio ciò che succede.
Periodico telematico Trib. Foggia a/n 21p05 Direttore Resp. Roberto Forlani - Realizzato da AWO. Il materiale può essere scaricato ed utilizzato liberamente, indicandone la fonte. Se qualche contenuto fosse coperto da diritti d'autore, segnalatelo attraverso il modulo contatti presente all'interno del sito e provvederemo alla immediata rimozione. Non sono richiesti, né previsti, salvo diverso accordo compensi per le opere pubblicate su questo sito.