Investigazioni private: ecco perché richiederle

Perché rivolgersi a un’agenzia di investigazioni private

Infedeltà coniugale, bonifiche ambientali, stalking. Queste sono alcune delle motivazioni per cui rivolgersi a un’agenzia specializzata in investigazioni private. Tra i servi più richiesti troviamo quelli legati all’infedeltà coniugale.

Grazie alle indagini sulle infedeltà coniugali si possono accertare responsabilità e condotte che hanno un riflesso diretto sull’esito di sentenze di separazione e divorzio, non solo per quanto riguarda l’assegnazione dei beni condivisi, ma anche sull’eventuale affidamento dei figli. Le prove materiale raccolte possono essere utilizzate per comporre il castello accusatorio in fase processuale, poiché hanno completo valore legale.

Va precisato inoltre che se si riesce a dimostrare l’infedeltà del coniuge come causa di separazione, questa può determinare l’addebito della separazione giudiziale al coniuge infedele. Fattore che pula anche comportargli l’impossibilità di ottenere assegni di mantenimento dall’ex marito o ex moglie.

Investigazioni private nelle separazioni: i possibili vantaggi

L’assegno di mantenimento è disciplinato dall’articolo 156 del codice civile, che impone al giudice di determinare l’entità dell’assegno in relazione sia al reddito che alle circostanze indicate nel secondo comma dell’articolo 156.

Nel tempo inoltre l’assegno di mantenimento può essere ricalcolato se si verifica una variazione della situazione economica, del reddito o altre vicende che comportano un cambiamento delle entrate dell’ex coniuge che beneficia dell’assegno.

Tuttavia se si hanno dei dubbi sui valori dichiarati al giudice o si sospetta che l’ex coniuge nasconda fatti che possono far variare l’assegno coniugale, è possibile ricorrere alle investigazioni private per la determinazione dell’assegno di mantenimento. Così facendo sarà possibile raccogliere prove che possano essere utilizzate in tribunale affinché si determini l’assegno di mantenimento in modo corretto.

Commenti

Potrebbero interessarti

Nessuna connessione internet