Aziende Informano

Aziende informano Vetrina promozionale per aziende

Il parquet in tutta la casa

Per molte persone il parquet è il rivestimento perfetto per il pavimento dei sogni. Molto bello esteticamente, il legno sul pavimento consente anche di dare un tocco di stile in tutta la casa, oltre ad essere particolarmente gradevole al tatto, tanto da consentire di camminare scalzi senza problemi, con una sensazione particolarmente piacevole. Oggi in commercio sono disponibili tantissimi tipi di parquet, alcuni dei quali possono risultare anche particolarmente interessanti per chi non ha a disposizione un budget elevato.

Tutti sappiamo che per mettersi alla conduzione di una barca, sia essa a vela oppure a motore, occorre prima avere ottenuto l'abilitazione, attraverso corsi specifici che permettono di conseguire la patente nautica. Diverse sono le modalità di svolgimento dei corsi e delle rispettive prove di esame. Esse variano in funzione della potenza del motore e della distanza dalla costa che si intende raggiungere.

Quello che però molti ancora si chiedono riguarda le modalità di svolgimento dell'esame per la patente nautica, costo e durata dei singoli corsi. Innanzitutto bisogna sottolineare che, ad uniformare le prove d'esame tra Capitaneria di porto e Motorizzazione Civile, è stato emanato lo scorso anno un emendamento entrato in vigore il 1 marzo 2016. In base a tale disposizione la prima prova teorica prevede la realizzazione, da parte dei candidati, di un carteggio interamente eseguito a mano, che prende il posto della precedente versione che prevedeva delle domande in relazione alla lettura delle coordinate geografiche.

La seconda prova teorica invece consiste nella compilazione di un questionario con domande a risposta multipla. I quiz contenuti nella scheda d'esame sono in tutto venti ed è ammessa una tolleranza massima di tre errori. Solo dopo avere superato le due prove il candidato verrà ammesso alla prova pratica in mare aperto. Per presentarsi ben preparati sia alla sede della Capitaneria di porto che a quella della Motorizzazione, occorre quindi uno studio approfondito di tutte quelle tematiche che costituiranno poi materie d'esame.

Per poter seguire un programma che conduca ogni candidato a sostenere le prove in maniera ottimale è possibile rivolgersi ad una delle scuole nautiche riconosciute dalla Provincia. La durata ed il costo dei singoli corsi varieranno in funzione della tuipologia di patente nautica che ogni candidato intende perseguire. Sono veramente molte le scuole nautiche che propongono corsi, alcune di esse propongono addirittura un programma di lezioni intensivo o dei corsi serali.

In media un corso completo per il conseguimento di una patente nautica entro le dodici miglia ha un costo indicativo di 500/600 euro, mentre per quella illimitata si può giungere fino a 900/950 euro. Nella cifra richiesta al candidato dalla scuola nautica è compreso tutto il percorso: dalla consegna dei documenti di iscrizione al ritiro del proprio tesserino di abilitazione alla guida di natanti e imbarcazioni. Solitamente solo le uscite in mare di esercitazione prevedono una tantum a parte, che può variare a seconda che il candidato scelga esercitazioni individuali oppure di gruppo. Tuttavia molte scuole nautiche, un po' come avviene per le autoscuole, comprendono nel costo del corso anche un numero minimo di uscite in mare, oltre all'eventuale ripetizione dell'esame nel caso in cui alla prima convocazione il candidato non sia stato ritenuto idoneo. Diritti di segreteria e tasse d'esame sono comunque invece sempre comprese nell&# 39;importo richiesto dalla scuola nautica. Scegliere una scuola anzichè un'altra non deve basarsi solo ed esclusivamente su un fattore economico però, poichè un importo maggiore potrebbe dato dalla accurata preparazione che viene eseguita, indispensabile per poter un giorno uscire in mare da soli in tutta sicurezza.

Quante volte ci viene un dubbio sulla nostra salute e vorremmo avere a disposizione il medico di base o lo specialista per chiarirci le idee? Quante volte ci capita di prendere un farmaco da banco ma perdere il foglietto illustrativo e non sapere quale sia la posologia da seguire? E ancora, quante volte accade di avvertire dei sintomi e chiedersi da cosa potrebbero essere causati?

Sono tante le tecniche marketing da adottare quando si vuole promuovere un'attività nuova, un restyling di quella già esistente, la nascita di un nuovo prodotto o di un nuovo servizio. Anche per lanciare promozioni e sconti possiamo fare una buona pubblicità. La stampa online è una di queste. Può trattarsi di flyer (i volantini), ma anche di cartoline o carte da lettere personalizzate... la promozione attraverso la stampa può prendere tante diverse strade in base a qual è lo scopo finale.

Capita spesso che si conosca molto bene una sensazione senza sapere che ha un nome preciso: e un esempio che probabilmente è molto familiare a tutti noi è quello del cosiddetto “rimorso del compratore”. Di cosa si tratta? In realtà è molto semplice: il rimorso del compratore è quel senso di colpa e delusione insieme che si prova quando, dopo avere effettuato un qualsiasi acquisto, si scopre poco dopo che si sarebbe potuto pagare molto meno comprando presso un altro negozio.

Da sempre abbiamo sentito parlare di arte della vendita. Certo, e quest'affermazione rimane vera tutt'oggi. Ma perché, nell'era digitale in cui ci troviamo, dobbiamo lasciare che quest'arte non si incontri con i meccanismi del mondo attuale che potrebbero supportare l'arte della vendita grazie ai numerosissimi sistemi digitali esistenti? Immaginate di vendere un prodotto. Andate dal cliente, gli mostrate le varie alternative che può scegliere. Lui le sceglie, vi comunica i codici.

Il Conto Hello Money è uno dei prodotti messi a disposizione da HelloBank per andare incontro alle esigenze di propri clienti. I valori aggiunti di questo conto corrente online sono numerosi e, tra questi, devono essere menzionati, senza alcun dubbio, gli alti rendimenti. Utilizzare questo conto online è semplicissimo e offre la possibilità di effettuare qualunque genere di operazione sia attraverso l’home banking che la comodissima app per smartphone.

Commenti

Potrebbero interessarti

Nessuna connessione internet